Home Iniziative “Pensieri, sentimenti e parole in memoria degli alberi abbattuti”, il concorso di...

“Pensieri, sentimenti e parole in memoria degli alberi abbattuti”, il concorso di poesia di Stai

Stai, stop taglio alberi italia ha indetto un concorso di poesia in occasione della Giornata mondiale della poesia che si celebrerà il prossimo 21 marzo. Istituita dall’Unesco nel 1999, la ricorrenza cade il primo giorno di primavera, la stagione della rinascita della natura e dello spirito.

Tutti possono partecipare al concorso Stai dal titolo “Pensieri, sentimenti e parole in memoria degli alberi abbattuti”. Raccoglieremo pensieri, poesie, brevi componimenti dedicati agli alberi abbattuti in tutta Italia che ci perverranno entro il 21 marzo 2021. Il nostro intento è quello di realizzare una raccolta da pubblicare nel sito e nel gruppo Facebook di Stai, da inviare in seguito come messaggio corale di Stai a tutti gli amministratori locali che oltraggiano l’ambiente. Pubblicheremo i singoli contributi per sottoporli al gradimento dei membri del gruppo e premieremo virtualmente i vincitori del concorso in base al numero di apprezzamenti che riceveranno. Per i partecipanti al concorso sono previste tre categorie:

  • bambini, fino a 10 anni
  • giovani, da 11 a 18 anni
  • ”senior“, da 19 anni in poi.

I componimenti dovranno essere inviati a info@stoptaglioalberitalia.it indicando nell’oggetto “Concorso Poesia 2021”. L’inoltro autorizza implicitamente Stai all’impiego, a titolo non oneroso, delle opere che ci perverranno e alla loro divulgazione con qualsiasi forma e mezzo. Ciascun contributo sarà pubblicato con nome, cognome, regione dell’autore e categoria del concorso. Invitiamo gli insegnanti delle scuole medie inferiori e superiori a sostenere e aderire all’iniziativa. La raccolta sarà curata dalla coordinatrice del gruppo comunicazione di Stai, la giornalista Francesca Canino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIME NOTIZIE

Commenti recenti